Infertilità e Gravidanza
Preservare la tua fertilità è il mio primo impegno, aiutandoti a seguire una alimentazione bilanciata e personalizzata che aiuti il tuo corpo a mantenere un equilibrio sano ed efficace, dal punto di vista metabolico ed ormonale.
Gli studi internazionali, mettono la PCOS fra le prime cause di infertilità anovulatoria e la sub-fertilità si riscontra nel 70-80% delle donne che hanno questa sindrome. Sebbene al momento della diagnosi di PCOS, potrebbe non essere stato il tuo primo pensiero, il tema della fertilità, è uno dei più sentiti nelle donne che soffrono di questa sindrome.
È un pensiero che rimane lì, in un angolo della tua mente, dandoti l’impressione che quelle parole, in fondo, ti abbiano tolto qualcosa. Hanno messo in dubbio la serenità di pensare ad una gravidanza, quando e se la vorrai.
Sono qui per aiutarti, a preparare il tuo corpo nella ricerca naturale di un figlio o che per te sia necessario un percorso di procreazione medicalmemte assistita (PMA).
Mangiare in modo ottimizzato alle tue personali esigenze ti farà stare bene, aiuterà le tue ovaie nel loro funzionamento aumentando la probabitità di un ciclo regolare, con ovulazioni presenti ed efficaci.
Lavoriamo insieme
Ti seguirò anche in gravidanza, accompagnandoti nei tuoi 9 mesi, lavorando insieme a te ad una alimentazione piacevole e sostenibile così da prevenire complicanze come il diabete gravidico e l’ipertensione.
Ti darò il corretto apporto di macro e micronutrienti, secondo le linee guida internazionali per una gestazione ed un allattamento sereni, nel pieno controllo del peso durante la gravidanza.